❤️L’AMORE E’ UN FRUTTO CHE MATURA IN OGNI STAGIONE ED E’ SEMPRE ALLA PORTATA DI OGNI MANO❤️
(Madre Teresa di Calcutta)

In questi giorni di trambusto, confusione e preoccupazione ci siamo presi del tempo … abbiamo fatto silenzio e ci siamo ascoltati nel profondo. Il mondo sembra impazzito e noi abbiamo la sensazione di essere sospesi, abbiamo sensazioni ed emozioni contrastanti ➡️ passiamo dalla paura alla speranza, dalla rabbia alla tristezza, dal dispiacere al coraggio. C O R A G G I O ❣️ Questo è quanto emerso dal silenzio e dall’ascolto.
Coraggio (❤️con il cuore❤️) è la virtù di chi non si abbatte davanti a pericoli, dolori fisici o morali, chi affronta a viso (e cuore) aperto sofferenze, incertezze e intimidazioni. E noi vogliamo felicemente affrontare questo periodo delicato e particolare con Coraggio, con il Cuore ❤️ e con l’aiuto fondamentale delle 3️ ®️ Come?

1 – ®️ICARICA ➡️ Ricarica le pile prendendoti cura di te, del tuo corpo, la tua mente e la tua anima. Stai in natura il più possibile, ascolta il risveglio della primavera e ricaricati, fai le cose che più ti piacciono. Leggi quel libro che da tempo ti guarda dalla libreria, sperimenta nuovi piatti in cucina, medita. Ci vuole solo la volontà, poi tutto il resto viene come per magia. Ci prenderai così tanto gusto che ogni momento sarà buono per nutrirti e ricaricarti.

2- ®️ESPIRO ➡️ respira profondamente, prenditi del tempo per osservare SENZA GIUDIZIO il tuo respiro. Osserva fin dove arriva il tuo respiro. Si ferma in gola? all’altezza del petto? arriva fino alla pancia o addirittura al basso ventre? Osserva l’aria fresca che entra dalle tue narici, che ossigena ogni cellula del tuo corpo e l’aria tiepida che esce portandosi via tutto quello che non ti fa stare bene. Immagina inspirando di portare dentro di TE gioia, amore, serenità, coraggio e tutto quello che vuoi per TE; espirando invece immagina di lasciar andare tristezza, delusioni, preoccupazioni, rabbia e tutto ciò che ti crea ansia e disagio.

3- ®️IDI ➡️ sì, ridi alla vita, ridi per aumentare le tue difese immunitarie (che in questo periodo sicuramente non guasta!) E già … è scientificamente provato che la risata, specialmente se prolungata per almeno 10 minuti consecutivi e anche se autoindotta, produce un aumento di anticorpi, endorfine, serotonina, riduce ansia, stress (con un notevole abbassamento del cortisolo) e tensioni; è un vero e proprio jogging interno dove vengono massaggiati muscoli e organi. La risata crea benessere fisiologico e psicologico.

Prova e facci sapere 🙂
Siamo matti? no. Siamo coraggiosi? sì. Ci vuole un gran coraggio ad affrontare la vita e questo particolare momento con gioia; ridere nonostante tutto è il nostro motto! E per fortuna siamo in tanti 😍 C’è bisogno di Energia gioiosa, luce di guarigione e vibrazioni d’amore e di pace✨
💓per nostra madre terra, l’umanità e tutti noi❣️